Loading...
0/4

Ricci Collection

informazioni

La Ricci Hotel Collection nasce dalla passione della famiglia Ricci per l’ospitalità e dall’amore per Firenze e le sue infinite bellezze.
A partire dal 2010, Carlo, Patrizia e Niccolò decidono di dedicarsi al turismo di lusso, con la volontà di offrire ai propri ospiti luoghi autentici, accoglienti e di design, pensati e realizzati come lussuose dimore private.

Patrizia ha dedicato la sua vita al commercio di pregiate porcellane inglesi e all’antiquariato d’argento. Con il suo gusto e la sua esperienza ha elegantemente arredato gli hotel della Ricci Collection collaborando direttamente con l’architetto Gagliardi che ha curato in prima persona il decoro e la ristrutturazione degli interni e delle camere.
Carlo e Niccolò, rinomati ingegneri edili, hanno contribuito alla ristrutturazione degli hotel posizionati nel cuore di Firenze.

L’intento della famiglia Ricci, attraverso i servizi offerti dai propri boutique hotels, è di stupire, di valorizzare l’immagine di eleganza e artigianalità che l’Italia ha nel Mondo grazie al mobilio e agli arredi fatti su misura da artigiani fiorentini e grazie al servizio impeccabile del proprio staff.

Torna su